'TECNICHE AVANZATE DI RIGENERAZIONE OSSEA

CON BIO-OSS E BIO-GIDE'

 

Prof. Carlo Maiorana

Prof. Massimo Simion 

 


PRESENTAZIONE

È per me un piacere presentare la nuova opera editoriale di Carlo Maiorana e Massimo Simion. Il valore di questo libro, che in modo sintetico ma esaustivo sottolinea le indicazioni e i criteri applicativi di alcuni biomateriali utilizzati nelle procedure di rigenerazione ossea, risiede nell’eccellenza dei risultati clinici raggiunti dagli Autori durante i molti anni di pratica chirurgica.

Vengono messi in luce temi importanti della ricostruzione ossea, dai difetti più piccoli a quelli più estesi, e si forniscono al lettore utili suggerimenti per una corretta gestione delle relative procedure chirurgiche al fine di evitare complicazioni che possono inficiare il buon esito della terapia.

Il tono squisitamente clinico rende questo libro un prezioso strumento per quei professionisti che, già esperti in osteointegrazione, vogliano migliorare le proprie capacità ma anche per coloro che, all’inizio della pratica, desiderino avere chiare linee guida procedurali.

Desidero quindi augurare a questo libro di Carlo Maiorana e di Massimo Simion, Responsabili del Dipartimento di Implantologia e di Parodontologia della Clinica Odontoiatrica che ho l’onore di dirigere, il successo che gli è dovuto.

 

Prof. Franco Santoro, MD, DDS

Professore Ordinario

e Direttore della Clinica Odontoiatrica

Università di Milano


INDICE

 

CAPITOLO I         SITI POST-ESTRATTIVI E AUMENTO ORIZZONTALE DI CRESTA

CAPITOLO II         AUMENTO VERTICALE DI CRESTA

CHAPITOLO III     RIALZO DEL PAVIMENTO DEL SENO MASCELLARE

CAPITOLO IV        RICOSTRUZIONE DEL MASCELLARE SUPERIORE

CAPITOLO V         CARATTERISTICHE DI BIO-OSS E BIO-GIDE


IMMAGINI TRATTE DAL LIBRO

 

 COME ORDINARE